Voucher per l’internazionalizzazione: per le imprese che hanno ottenuto il voucher di 10.000 Euro a Fondo perduto, dal 15 Maggio, è attiva la piattaforma informatica per inviare al MISE la documentazione per la richiesta di erogazione. Attraverso la piattaforma, è possibile:
- trasmettere la documentazione
- presentare la rinuncia al voucher;
- consultare la documentazione
Per accedere alla piattaforma occorrono le credenziali già rilasciate per la trasmissione della domanda.
(Username = prefisso VI +codice fiscale dell’impresa ; Password = quella ricevuta in fase di registrazione all’indirizzo Pec).
Attenzione: spesso le credenziali non vengono riconosciute sebbene siano corrette. In questo caso occorre accedere con la Username e richiedere una nuova Password cliccando su “password dimenticata ?”.
Le richieste di erogazione dovranno pervenire entro e non oltre 30 giorni dal termine del contratto di servizio stipulato con un fornitore accreditato e in nessun caso oltre il 30 ottobre 2016.
A supporto della compilazione sul portale del MISE si trova il Manuale a questo link.
Il voucher per l’internazionalizzazione è un sostegno per le PMI e le reti di imprese nello sviluppo verso l’internazionalizzazione.
Il voucher è rivolto all’acquisizione di servizi come l’inserimento all’interno dell’impresa di un temporary export manager.