RICORDIAMO LA SCADENZA DOMANI 31/05/2016:
La Regione Toscana, nell’ambito del POR Creo Fesr 2014-2020, ha approvato il bando per la concessione degli incentivi a sostegno dell’acquisto di servizi a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI e della promozione delle imprese del settore manifatturiero e dell’offerta turistica sui mercati esterni all’UE. L’obiettivo del bando è quello di incentivare gli investimenti in attività per lo sviluppo di reti commerciali all’estero, apertura di uffici e sedi espositive, realizzazione di attività di incoming rivolta a operatori esteri, attività promozionale anche attraverso strumenti informatici innovativi, partecipazione a fiere, affinché le imprese toscane possano sviluppare il loro livello di competitività e trovare importanti sbocchi sui mercati esteri. La dotazione finanziaria dell’intervento è pari ad € 5.051.251,05. Possono presentare domanda le Micro, Piccole e Medie imprese in forma singola o associata, Reti di imprese, Consorzi e Società Consortili. Ogni azienda può partecipare con un solo progetto che può avere luogo esclusivamente in Paesi esterni all’Unione Europea.
Agevolazioni: sono previsti contributi a fondo perduto fino al 50% delle spese ammesse. Le spese ammesse sono variabili secondo la tipologia di impresa fino ad un massimo ammissibile di euro 1.000.000.
Le attività ammissibili sono le seguenti: Servizi all’internazionalizzazione, promozione mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero; servizi promozionali, supporto specialistico all’internazionalizzazione, supporto all’innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati, partecipazione a fiere e saloni di rilevanza internazionale.
Tempistiche: Le domande devono essere inoltrate dalle ore 9,00 del giorno 15 aprile 2016 alle ore alle ore 23:59 del 31 maggio 2016.