GLI INVESTIMENTI ESTERI AL CENTRO DELLA CABINA DI REGIA SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Si è tenuta il 20 aprile, a Roma, la Sessione Straordinaria della Cabina di Regia per l’Italia Internazionale dedicata al tema dell’Attrazione degli Investimenti Esteri (AIE).

Di seguito tutti i Bandi internazionali a sostegno delle imprese:

  • Bando Innovazione per l’Agroalimentare In.Agro: 50mila euro Il bando scade il prossimo 30 aprile;
  • Bando fiere e mostre internazionali e Business Matching: 70mila euro, a partire dal 20 aprile ’21;
  • Bando settore agroalimentare “EUMATCH”: 20mila euro  a partire dal 21 aprile si possono inviare le domande.

Si è tenuta il 20 aprile, a Roma, in videoconferenza dalla Farnesina, la Sessione Straordinaria della Cabina di Regia per l’Italia Internazionale dedicata al tema dell’Attrazione degli Investimenti Esteri (AIE).

L’ITALIA COME POLO DI ECCELLENZA PER GLI INVESTIMENTI ESTERI

Per potenziare l’internazionalizzazione e la capacità di esportare delle aziende italiane sono necessari interventi che modernizzino rapidamente il Paese, investendo sull’innovazione dei processi produttivi, migliorando le infrastrutture e semplificando la burocrazia“, ha detto il ministro Di Maio, intervenendo all’evento. “La strada da seguire è quella identificata dalla cabina di regia per l’Internazionalizzazione e dal Patto per l’Export e l’obiettivo è rendere l’Italia un polo di eccellenza per gli investitori internazionali, potenziando le iniziative di attrazione degli investimenti esteri messe in campo dalla Farnesina assieme al Ministero dello Sviluppo Economico”.

Il nostro Paese, attraverso programmi di riforme e investimenti strategici, dovrà trasformare i propri punti di debolezza e le proprie criticità strutturali in punti di forza, riconsiderandoli e rivalorizzandoli. Il valore del Made in Italy, la posizione geografica, le ricchezze naturali e culturali, le competenze manifatturiere e di ricerca e sviluppo sono tra queste. (aise)

Vuoi saperne di più?

Contattaci e dai il via alla tua crescita!

Strada della Praia 2/a/1 – 10090 Buttigliera Alta (Torino) ITALIA
Tel 011 95 80 474
Email: info@ramark.com

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.