Ramark Srl è anche partner di Enti Locali Svizzeri per la promozione del commercio e dello sviluppo imprenditoriale come l’Ufficio dell’economia e del turismo di Chur. L’UET si occupa delle agevolazioni per gli insediamenti produttivi nel cantone dei Grigioni, noi della creazione della rete commerciale in loco.
Grigioni è il cantone svizzero più vasto e costituisce, insieme al Canton Ticino, la Svizzera Italiana. Conta una popolazione 196’000 abitanti. Le lingue parlate correntemente sono quattro: tedesco, italiano, inglese, romancio. Il tessuto produttivo conta 24.500 addetti nell’ industria, 69.000 nel turismo, servizi e commercio e 4.500 nell’agri-silvicoltura.
I Grigioni ospitano imprese importanti a livello internazionale come WURTH, HAMILTON, WITTENSTEIN, EMS, ACS DOBFER, BAXTER…. Il PIL per abitante corrisponde a circa 66.557,687 €. Inoltre la regione è rinomata anche per il turismo con località conosciute a livello mondiale come St. Moritz e Davos, conosciuta anche per il World Economic Forum.
Per un’anteprima informativa, a questo link il video di presentazione con una sintesi delle agevolazioni per le imprese italiane che intendono investire in Svizzera.
Per ulteriori informazioni contattateci.